Le attività Orange in tempo di quarantena

Zena Runners super attivi anche in questo momento di pausa forzata.
In attesa di poter nuovamente calcare asfalto, sentieri e tartan, sono stati moltissimi gli incontri virtuali organizzati sfruttando le piattaforme di conference-call e le dirette Instagram e Facebook.

Abbiamo ascoltato i consigli e le affascinanti storie di Gennaro Di Napoli ed Emma Linda Quaglia.

Il nostro Paolo Fiacchi ha intervistato Stefano Gregoretti, grande esperto di ultratrail e non solo. Atleta eclettico, “avventuriero”, scrittore dotato di un’innata simpatia romagnola e
ultratrailer di ottimo livello si è cimentato nel triathlon , nell’ IronMan(ne ha corsi sette) e in diverse spedizioni estreme che lo hanno portato dai deserti africani a quelli, da lui tanto amati , ghiacciati delle zone artiche. Stefano è anche autore del libro “UltraTrail” edito da Rizzoli.

Stefania Acquaro ci ha accompagnato nella comprensione dell’importanza di una corretta alimtentazione ed integrazione alimentare e il fisioterapista Giovanni Gerbino ci ha spiegato come evitare di infortunarci e come, eventualmente, affrontare l’infortunio.
Entrambi insieme all’esperto allenatore Bruno Di Gioia ci hanno dato consigli su come rimanere in forma durante l’emergenza e Federico Descalzo ha gettato un occhio al futuro digitale del mondo del Running con la sua nuova app AppNRun.

Il Presidente Fabrizio Oliva e Stefano Vernocchi hanno messo a disposizione la loro esperienza di atleti amatori e Paolo Fiacchi con William Gaspari hanno affrontato con preparazione e completezza il mondo del Trail Running.

I nostri soci Paolo Fiacchi e Alessandra Palmieri hanno intervistato due ultra runners Francesca Canepa e Davide Grazielli.

Siamo stati ospiti di Giovanni Gerbino nel suo “Gerbino Live” dove Giovanni e Stefano Vernocchi hanno affrontato diverse tematiche legate al momento del rientro all’attività atletica sotto l’attenta regia di Matteo Colautti e di Federico Descalzo nel suo “Salotto di AppNRun” dove Isabella Calidonna ci ha condotto per le strade di Roma raccontandoci il suo progetto ”ArcheoRunning”, un nuovo modo di coniugare turismo e Corsa.

Non potevano mancare le scorpacciate (nemmeno troppo virtuali) e, come da migliore tradizione Orange, si è festeggiato con aperitivi online ogni qualvolta ce ne fosse l’occasione. E persino l’agonismo non è mancato organizzando divertentissimi contest casalinghi con tanto di classifica…

Insomma, tanta vivacità in queste serate Orange che ,credo, avranno un seguito anche dopo la fine di questa pausa forzata.

E ,come sempre, Vivi,ama,corri